Sincos
Case Study

Sincos

Contest

Negli ultimi anni l’uomo richiede standard di qualità degli ambienti indoor sempre più alti, perfezionando e correggendo i modelli di valutazione del comfort, gli algoritmi da implementare nelle logiche di controllo, la strumentazione di misura dei parametri più significativi.

Problema

Esistono norme, regole generali ormai consolidate ma non esiste una soluzione di comfort universale, che utilizzi dei parametri standard per intervenire nel minor tempo possibile con la strategia più premiante.

Soluzione

Il progetto di ricerca Sistemi intelligenti per il comfort e la sostenibilità ambientale (SInCoS) prevede la realizzazione di sistemi intelligenti per il comfort e la sostenibilità ambientale realizzati mediante l’uso di sensoristica avanzata, l’elaborazione e integrazione di dati interni ed esterni al sistema. Si tratta quindi di un sistema dinamico che integra sensori, dispositivi IoT, HMI dedicate e software e algoritmi di controllo e gestione.

Risultati Attesi

Il progetto prevede la realizzazione di un sistema di gestione del comfort indoor facilmente riconfigurabile per adattarsi alle più varie condizioni tramite l’utilizzo di tecnologie IoT e algoritmi.

Sincos Sincos

Share this project: